Stai cercando un lavaggio tappeti a mano a Domicilio e non vuoi affidarti ad una lavanderia industriale?  Affidati a C-CENTER Pulizia Tappeti Persiani a Domicilio

Il lavaggio di un tappeto è un’operazione delicata, che va affidata a dei veri professionisti.

Con l’esperienza di oltre 20 anni ci occupiamo del lavaggio professionale di tutti tipi di tappeti a Domicilio in particolare dei Tappeti Persiani

 Il lavaggio, viene eseguito rigorosamente ad acqua al vostro Domicilio con il metodo Iniezione ed Estrazione.

ci prendiamo cura dei vostri tappeti preziosi di qualsiasi tipo da quelli antichi a quelli moderni, anche arazzi e kilim.

I vostri tappeti risplenderanno e riacquisteranno morbidezza e vivacità dei colori con effetto a lungo termine grazie al lavaggio a mano ad acqua ed altri specifici tipi di lavaggio

Il lavaggio a mano ed acqua e a mano è sinonimo di massima cura e accuratezza nel lavaggio. Effettuiamo Lavaggi a mano con trattamenti disinfettanti, antitarme e ammorbidenti, consigliandovi sui migliori trattamenti per ogni tipologia di tappeto e fornendovi preventivi dettagliati e gratuiti.

Lavare a mano significa controllare ogni singolo tappeto mentre si effettua il lavaggio, significa anche non dare il tappeto in pasto ad una macchina che non può mai avere la stessa cura che ha un uomo, e la macchina, oltre a non lavare bene, potrebbe rovinare il tuo tappeto!

Lavare ad acqua significa evitare il lavaggio a secco, che non lava veramente il tappeto, lasciando che lo sporco rimanga intrappolato nelle fibre del tappeto.

Pulizia Tappeti Persiani per Aziende e Privati

Il nostro servizio di lavaggio e Pulizia Tappeti Persiani si rivolge, con la stessa professionalità ed efficienza, sia ai clienti privati che alle strutture pubbliche ed alberghiere.

Il nostro personale è altamente qualificato e segue corsi di aggiornamento periodici per prendersi cura al meglio dei vostri tappeti mantenendo un altissimo standard qualitativo che coniuga esperienza, professionalità e utilizzo delle moderne tecnologie.

Siamo all’avanguardia nella scelta dei migliori prodotti specifici per ogni fase della cura del tappeto e nell’utilizzo di macchinari realizzati in modo da simulare il classico lavaggio a mano persiano minimizzando l’errore umano.

Pulizia Tappeti Persiani: Manutenzione

Consigli per la Manutenzione dei Tappeti Persiani

Per informazioni
Tel. 338 73.50.233

La pulizia del tappeto è molto importante per la conservazione della morbidezza, dei colori e della qualità dei tuoi tappeti nel tempo.

Sono molteplici i fattori che possono minacciare lo stato di un tappeto che sia esso di piccole o grandi dimensioni: smog, umidità, ecc. Pertanto ogni cliente ha bisogno di personale serio e professionale con una grande esperienza alle spalle, per ottenere il servizio efficiente e completo, adatto alle sue necessità.

La nostra azienda consiglia una costante ed accurata pulizia, effettuata di frequente mediante un aspirapolvere di buona qualità, evitando l’uso di accessori con spazzole rotanti che a volte posso danneggiare nel corso del tempo le fibre dei tappeti di alta finitura.

Si sconsiglia l’uso del battitappeto che danneggia la trama, l’ordito e consuma il vello. Inoltre è sconsigliata la pulitura con ammoniaca che rovina i colori.

scopa-di-saggina-tappeto
Per la pulizia casalinga della superficie del tappeto è consigliabile l’uso della scopa di saggina: si procede inumidendo la scopa con l’acqua e “pettinando” poi con essa la superficie del tappeto seguendo il verso della tessitura.

Un lavaggio più costante nel tempo, conferisce al tappeto più morbidezza evitando il deterioramento (es. micro tagli) derivato dalla “secchezza” dei filati.

Un lavaggio è consigliato almeno ogni tre-quattro anni o con frequenza più ravvicinata quando il tappeto è posizionato in un luogo di grande passaggio.

Il lavaggio del tappeto va eseguito da personale qualificato e non dalla comune tintoria.

Una volta non si dava la giusta importanza al lavaggio di un tappeto, ma oggi questo è un servizio fondamentale che richiede il suo tempo e i suoi esperti, soprattutto a causa del crescente inquinamento e della polvere che crea patine di gasso sul vello, tanto da irrigidire le fibre e sgretolare il prodotto piano piano.

Il lavaggio fa parte, in poche parole, della manutenzione del tappeto, per mantenerlo nel tempo e quindi far valere un acquisto valido.

Inoltre è importante:

Non lasciare mai il tappeto esposto alla luce diretta del sole;
Una volta all’anno cambiare la posizione del tappeto per poterne calpestare uniformemente tutti i lati.

Come vengono lavati i Tappeti Persiani

Metodo di Lavaggio dei Tappeti Persiani

Per informazioni
Tel. 338 73.50.233

Aspirazione del Tappeto Persiano

Prima di Iniziare il Lavaggio del Tappeto Persiano, Occorre eliminare tutta la polvere e lo sporco. Questo serve a rimuovere la polvere  che si annida sul fondo.

Eliminazione di Macchie Tappeto Persiano

2. Successivamente, si interviene sulla rimozione di macchie, minzioni di pelo setti, muffe o altro.

Lavaggio con il Metodo Iniezione ed Estrazione

3. Si passa al lavaggio a mano con il sistema Iniezione ed Estrazione, irrorato di sapone specifico antiacaro, antitarmico e spazzolato energicamente. Questo passaggio viene effettuato più volte per restituire al tappeto, brillantezza e morbidezza.